venerdì 3 aprile 2009

Mercatino per le Missioni in India!

La grande e mitica Gabri mi fa sapere che sabato 4 aprile comincia il Mercatino di solidarietà dell'Associazione Amici delle Missionarie dell'Immacolata:
da sabato prossimo 4 aprile a domenica lo troverete in via degli Ariani 4 a Ravenna, con tanti bellissimi prodotto artigianali indiani e tane persone meravigliose che vi racconteranno cosa potranno fare con il Vostro aiuto.

Una delle realizzazioni più importanti di questo gruppo di amici è il Vimala Dermatological Centre di Mumbai, un centro perla cura dei lebbrosi. Attualmente nel boarding sono presenti 52bambine, più Sansone, un maschietto di tre anni che è la mascotte. Qui le bambine ricevono cibo, istruzione, le curemediche necessarie ed un grande affetto da parte sia dellesuore che del personale in servizio presso il Centro.Un impegno molto gravoso è il mantenimento del boardingmaschile e femminile di Rishabdev (Rajasthan), che ciha visto impegnati nella costruzione e nell’arredo dell’immobile. Iniziato con 85 bambine e 185 maschi,attualmente ospita 125 bambine e 250 maschi. Per il 2005 siraggiungerà il numero di 400 bambini. Per continuare quest’attività abbiamo bisogno di trovare dei generosi sostenitori.I ragazzi sostenuti e seguiti attualmente nel boarding diAmravathi sono 28, dalla prima elementare fino al college. Traloro cercano di aiutarsi, i più grandi si prendono cura dei piùpiccoli. Quattro si sono già diplomati ed hanno trovato un impiego: uno presso la Tecnimont come addetto contabile, duepresso la Tata Corporation (la Fiat indiana) come meccanici, e unopresso una casa editrice come tecnico di stampa.Lo sguardo affettuoso e vigile delle missionarie è sempre su di loro,sulla loro vita e sulle loro esigenze.

Nessun commento:

Post più popolari

Powered By Blogger