
Oggi pomeriggio squilla il cellulare, è Piersante che mi dice "Hai sentito di Gigi?" e io rispondo che no, non ho sentito. "E' caduto da un camion mentre scaricava delle cose, ha battuto la testa all'indietro e non c'è stato niente da fare".
Gigi è Luigi Masotto, uno di quei mantovani che se le cose le trovano pronte bene, sennò le fanno da soli che sono capaci di fare tutto. E lui era davvero capace: di avere una famiglia di quelle solide come una volta, di costruirsi una casa per tenerci dentro questa famiglia e farla felice, di imparare a montare a cavallo già adulto e fare in pochi anni quello che ad altri non riesce in una mezza vita, di migliorarsi e di crescere, di imparare cose nuove e trasmetterle agli altri.
Perchè uno dei talenti più belli di Luigi era quello di riuscire a migliorare gli altri senza quasi che se ne accorgessero, come se capitasse per caso. I suoi consigli non li faceva mai arrivare dall'alto, era sempre come se ti passasse qualcosa che aveva lì per caso senza dargli troppo peso, come se non ne avessi davvero bisogno.
Era una bella persona Gigi ed è andato via troppo, troppo presto.
Una delle ultime cose che ha fatto è stata organizzare una raccolta fondi per finanziare la costruzione di un asilo a L'Aquila, nella zona devastata dal terremoto: e il modo migliore per ricordarlo è costruire qualcosa che serve e farlo bene.
Proprio come piaceva a lui.
Un abbraccio grande a Piera, alla sua mamma e ai genitori di Gigi.
3 commenti:
Non conosco questa persona, ma grazie alla tua abilità di scrittura me la immagino. Sembra proprio una bella persona.
una preghiera e un abbraccio
Grazie Babi, è davvero una bella persona - anche adesso che non è più qui. Ma questo non cambia le cose, vero? un abbraccio.
Gigi, mi manchi.......ci manchi.....ogni volta che leggo cose su di te, sono tutte profondamente vere, mi mettono in'infinita angoscia e tristezza, non mi par vero quello che ti è successo.....sembra una storia che non ci appartiene....ma la realtà è troppo crudele...........improvvisamente mi si gonfiano gli occhi di lacrime ed il cuore mi scoppia....perchè proprio te............non ero ancora pronta x un tuo addio....avrei ancora voglia e bisogno di sentire le tue parole, i tuoi consigli, la tua sincera amicizia!!!!!
Posta un commento