Prosegue secondo tradizione l'ultimo giorno di Fieracavalli: questa mattina cerimonia di premiazione dei migliori soggetti e l'attesissima proclamazione del Best in Show.
Ieri terminata l'ultima categoria in programma il giudice della manifestazione, signor Giovanni Rigozzi, ha consegnato una busta sigillata agli organizzatori: conteneva il nome del soggetto che a suo insindacabile giudizio rappresenta al meglio l'ideale Haflinger. Il titolo di Best in Show può essere attribuito sia ad un maschio che a una femmina di qualsiasi età, anche se di solito si preferisce assegnarlo ad un soggetto adulto che abbia confermato nel tempo le proprie qualità.
Quest'anno gli onori di migliore soggetto Haflinger presente a Fieracavalli vanno alla fattrice di 5 anni Iris, da Amsterdam e Zilma, allevata e presentata dalla signora Aloisia Schenk: vincitrice ieri di una categoria terribilmente competitiva, Iris declina in modo impeccabile le caratteristiche più ricercate dall'indirizzo di selezione moderno: ottimo mantello, espressione tipica, andature molto buone ed una impronta decisamente, inconfondibilmente Haflinger.
Il giusto premio per un allevamento storico come quello del signor Hans Schenk, da sempre così importante nel panorama nazionale e da cui tutti aspettiamo ancora molti soggetti vincenti come questa magnifica cavalla.
Nessun commento:
Posta un commento